Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2009

Il successo del buzz marketing: intervista a Giuliano Palombo su Pubblicità Italia

Nel numero del 17 aprile 2009 del magazine Pubblicità Italia appare un'intervista rivolta al ceo marketing manager Giuliano Palombo, dell'agenzia di comunicazione dm3 - digital media srl (www.dm3.it).

Si del viral, come nuovo strumento di comunicazione, di buzz marketing, un tipo di marketing che parte dalla rete, per propagare tramite il passaparola, notizie e informazioni in modo virale a migliaia di persone circa un prodotto, un brand, ecc. Come sottolinea Palombo, dopo tanto clamore e buzz marketing che non era tale, si sta entrando ora in un momento più consapevole, che riscopre grazie a professionisti come quelli di dm3, il buzz come vera e propria comunicazione e non azioni sul web in sè stesse.

Giuliano Palombo sottolinea infine, l'importanza della relazione: "le relazioni sul web 2.0 sono di fondamentale importanza per sprigionare tutte le potenzialità dle virale". E' proprio da questi presupposti che dm3 contina da anni ad essere leader nel settore della comunicazione, rendendo il buzz marketing o word mouth marketing, come tutte le altre espressioni della comunicazione, una vera creatività declinata alle esigenze del target e dell'azienda, creando prodotti unici, di grande impatto visivo e comunicativo.

Visitando il sito www.dm3.it presso la sezione dedicata alle news è possibile visionare l'intervista completa a Giuliano Palombo ed è possibile richiedere maggiori informazioni sui servizi di buzz marketing offerti dall'agenzia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *