Cerca nel blog

venerdì 19 aprile 2013

Consulenze di Search Engine Optimization

Risultati immagini per Search Engine Optimization
Le consulenze SEO, sopratutto negli ultimi mesi, stanno diventando sempre più popolari e di moda. Le aziende, piccole o grandi che siano, stanno constatando, giorno dopo giorno, l'importanza e il potenzial del posizionamento organico nei motori di ricerca.

Per migliorare la propria "situazione SEO", quindi, le aziende decidono di approcciarsi ai motori di ricerca attraverso due strade. Molte decidono di affidarsi completamente a un consulente SEO (o agenzia SEO) che gestisce in toto il sito, e che spesso prevede una collaborazione contrattuale continuativa. Altre aziende, specie se già dispongono di personale informatico interno, preferiscono optare per una, o più, consulenze SEO. 


Una consulenza SEO, generalmente, può essere effettuata in via telematica, grazie all'utilizzo di software voip come Skype, o di persona, tramite l'incontro diretto dell'esperto di SEO e del responsabile aziendale.


Le consulenze SEO telematiche, comunque, sono le più diffuse: la praticità e la comodità di utilizzare Skype per interloquire con il cliente ha un valore incalcolabile. Attraverso Skype, oltretutto, è possibile scambiare file o attivare la condivisione dello schermo.


Tutti i consulenti SEO sono uguali? Assolutamente no. Non esiste un albo professionale o particolari istituti di riferimento, per questo è necessario scandagliare il web per trovare i migliori professionisti.


Oltre al passaparola, per trovare i migliori consulenti SEO potrebbe essere utile andare direttamente in Google e cercare parole come "seo specialist", "seo senior", "analista seo", "esperto seo", "consulente seo" e così via. Se un professionista non è nemmeno in grado di posizionare il proprio sito su Google, perché mai dovrebbe riuscire a posizionare quello dei clienti?


Scegliere di effettuare una consulenza con un esperto di ottimizzazione SEO per i motori di ricerca è un passo decisivo per riuscire a incrementare drasticamente la visibilità e il traffico di un sito/brand, per questo deve essere ponderata sin nei minimi dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *