Cerca nel blog

giovedì 27 giugno 2013

Waze e Lumata: perfetta simbiosi per il mobile marketing


Waze e Lumata: perfetta simbiosi per il mobile marketing

La social app di navigazione, di cui Lumata è concessionaria esclusiva, offre un ventaglio di possibilità di interazione con gli utenti che lo rendendo uno straordinario mezzo attreverso cui realizzare innovative campagne di mobile marketing.

Milano, 27 giugno 2013 – Waze, la social app di navigazione, di cui in questi giorni è stata annunciata l'acquisizione da parte di Google, rappresenta oggi una comunità di oltre 50 milioni di utenti, di cui ben 3 milioni in Italia. Lumata, leader mondiale del mobile marketing e advertising, ha identificato in Waze un formidabile strumento per la realizzazione di campagne basate sulla geo-localizzazione, grazie a una serie di specifici tool di interazione che è possibile attivare.

Waze possiede caratteristiche uniche: grazie alle informazioni fornite dagli utilizzatori, offre aggiornamenti sul traffico o altri avvenimenti significativi in tempo reale e permette agli utenti stessi di modificare e aggiornare le mappe attraverso il map editor messo a disposizione nel sito.

Lumata è in grado di attivare su Waze diversi strumenti di interazione che vanno dai Branded Pin, i quali indicano ad esempio un punto vendita, ai Media PopUp, che aprono un finestra nella videata di navigazione; a questi è poi possibile associare diverse azioni a cui invitare l'utente: click to call, click to download, clik to url e così via, sia per obiettivi di puro branding che in relazione a campagne in cui l'obbiettivo è far approdare il cliente presso uno specifico punto vendita per una prova o, ad esempio, per usufruire di particolari condizioni di acquisto.

Le aziende che, grazie alle campagne sviluppate da Lumata, hanno sfruttato le potenzialità di Waze appartengono ai più disparati settori: grande distribuzione organizzata, abbigliamento, alimentari, industria automobilistica, benzine, telecomunicazioni, servizi, finanziarie.

"Quando nel novembre dello scorso anno abbiamo acquisito la concessione esclusiva per l'Italia relativamente a Waze, eravamo certi di avere messo in portafoglio uno strumento di comunicazione unico e altamente innovativo" - sottolinea Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata - "Waze offre straordinarie sinergie tra app, geo-localizzazione e i nuovi formati di comunicazione su mobile che Lumata rende disponibili, realizzando così possibilità di call-to-action verso i consumatori assolutamente impensabili sino a pochi anni fa. Lumata, in quest'ottica, ha saputo ancora una volta cogliere in anticipo rispetto ai competitor le più significative innovazioni e le nuove tendenze in ambito mobile."

Tra le campagne realizzate quest'anno attraverso Waze ricordiamo quelle realizzate per Hyundai, Reebok e per Cornetto Algida .


Lumata
Con una presenza globale e più di 10 anni di esperienza, Lumata è una società di software e servizi che fornisce soluzioni mobile per la gestione delle relazioni con i propri clienti quali Sky, Honda, Kraft, La Rinascente e operatori importanti come Orange, T-Mobile, Vimpelcom, Telecom Italia Mobile, Verizon, Airtel, MTS e Telefonica.

Lumata nasce nel novembre 2011 da uno spin-off di Buongiorno, azienda leader nel mercato dell'entertainment su mobile B2C, ed è sostenuta da Francisco Partners, leader tecnologico focalizzato su società di private equity con un capitale di oltre 7 miliardi di dollari.


 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *