CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

Maripé affida la strategia digitale a Web4design


Premiato dal gruppo Anwr (Retailers Sistem Europeo) per aver ideato e prodotto il modello di polacchine più diffuso in Europa, Il Calzaturificio Maripé, di Fiesso d'Artico in provincia di Venezia, affida la comunicazione digitale a Web4Design.

Con oltre 100.000 paia distribuite di un unico modello, l'azienda veneta vuole consolidare il brand nei paesi in target e arrivare a comunicare all'utente finale la passione e la cura dei particolari che contraddistingue la maestria del distretto calzaturiero veneziano.

"Siamo onorati di poter collaborare con Maripé. Vogliamo intraprendere un percorso comunicativo che possa trarre spunto dall'artigianalità del Made in Italy, dallo stile e dai luoghi che sono un centro d'eccellenza per la calzatura mondiale: il polo calzaturiero della riviera del brenta" Afferma Alberto Sarti, co-fondatore con Guido Menato di Web4Design. 

”Spesso ci dimentichiamo quanto sia forte il Made in Italy, sia come brand che come percezione che possiamo creare con i nostri prodotti ai consumatori esteri. La nostra mission è consolidare quello che Maripé ha giàottenuto in termini distributivi e cercare di aumentarne le potenzialità”.

"Abbiamo effettuato un'analisi preliminare approfondita, individuando alcune variabili sia social che di posizionamento SEO che ci permettono di avere già uno spettro molto specifico sulle azioni che vogliamo affrontare. Budget differenziati per supportare i retailers e il brand, coinvolgere gli utenti e proporre le collezioni con uno stile iconico sono solo alcune delle attività che abbiamo pianificato."Continua Silvia Bertelliproject manager di Web4Design -"I mercati internazionali, soprattutto del Nord Europa, saranno i prossimi obiettivi della digital strategy del progetto, sfruttando Facebook e Instagram come driver principali".

L'immagine sarà curata da Carlo Battiston, fotografo e co-fondatore di Inparabellum: "L'immagine di Maripé, che curiamo da più stagioni, seguirà uno stile luxury accessibile a tutti. Il progetto digitale ci permetterà di ampliare gli orizzonti ed essere più creativi, modellando moodboard ed effettuando un percorso di shooting fotografici in ambientazioni che riconducano Maripé al Made in Italy e all'artigianalità. Abbiamo anche in progetto video che possano far capire all'utente quanto sia prezioso il lavoro di ricerca dietro ad una collezione."

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.