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lunedì 6 novembre 2017

Marketing e Moda maschile. Al brand Antony Morato la certificazione Elite di Borsa Italiana. - CorrieredelWeb.it

L’azienda di moda maschile con sede a Milano, con un fatturato di oltre 95 milioni di euro nel 2016, ottiene il riconoscimento riservato da Borsa Italiana alle società più ambiziose, performanti e con alto potenziale di crescita.

Caldarelli: “Riconosciuta qualità della nostra governance; ora crescita autofinanziata sui mercati internazionali.”

Milano, 6 novembre 2017 – II brand Antony Morato e il management di Essedi SpA (la società che lo controlla) hanno ricevuto oggi la certificazione Elite di Borsa Italiana, iniziativa nata per sostenere le aziende eccellenti del Paese nella realizzazione dei loro progetti di crescita, un’innovativa piattaforma di servizi che affianca il management in un’ottica di cambiamento e miglioramento organizzativo e culturale dell’azienda alla base di tutti i processi di innovazione e sviluppo imprenditoriale.

Il brand di moda uomo Antony Morato, fondato nel 2007 da Lello Caldarelli, oggi presidente e direttore creativo, ha chiuso il bilancio di esercizio consolidato 2016 del gruppo Essedi raggiungendo oltre 95 milioni di euro di fatturato e un Ebidta in crescita del 9% a conferma di un trend positivo dell’ultimo triennio, partendo da un fatturato di 83,5 milioni di euro nel 2014, anno di adesione al programma Elite.

La certificazione Elite è un riconoscimento importante per la giovane squadra Essedi, sviluppatasi fortemente negli ultimi anni passando da 110 dipendenti nel 2013 ai 400 attuali, con un’età media di 28 anni.

Antony Morato è distribuito in 1.600 negozi multimarca, 70 monomarca oltre all’e-commerce aziendale altre piattaforme di e-shopping, un successo internazionale del brand in cui i mercati esteri rappresentano il 70% del totale e che conta la presenza in 55 paesi e filiali in Spagna, Germania, Francia e Olanda.

 “Siamo molto orgogliosi di questa certificazione – dichiara Lello Caldarelli – che rappresenta un ulteriore riconoscimento a garanzia della solidità della Società e della qualità dei nostri processi di governance e dei prodotti. Puntiamo a crescere autofinanziandoci, guardando sempre più ai mercati internazionali, dove vogliamo consolidare la nostra presenza, facendo conoscere e apprezzare i nostri prodotti, frutto di ricerca, innovazione e qualità.


Antony Morato è il brand di moda uomo contemporary di Essedi SpA orientato a un target maschile 25/40 anni. Fondato nel 2007 da Raffaele Caldarelli, con sede a Milano in via Tortona, la Società oggi conta su una squadra di 400 dipendenti e su una distribuzione multicanale che include 70 punti vendita monomarca, 1.600 negozi multimarca, oltre all’e-commerce aziendale e la presenza in altre piattaforme di e-shopping. Antony Morato è distribuito in 55 paesi, con filiali in Spagna, Germania, Francia e Olanda. Il bilancio consolidato di esercizio 2016 del gruppo Essedi supera i 95 milioni di euro di fatturato e un Ebidta del 9%.


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